Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 agosto 2011 7 14 /08 /agosto /2011 14:17

James Wan è nato il 27 febbraio 1977 nella città di Kuching in Malesia. James è stato sempre appassionato di cinema, infatti, ha intrapreso questa carriera studiando molto e da qualche anno è conosciuto come uno dei migliori registi di film Horror. In quest’articolo parleremo di tutti i suoi film.

Film più famosi

I film di James Wan sono, tra gli appassionati del genere horror, i più visti. Di seguito andiamo a elencare tutti i suoi film con una breve descrizione, essi sono:

  • Saw; fu un cortometraggio girato nel 2003. Dopo questo iniziò a girare tutta la saga Saw.

  • Saw l’enigmista fu uno dei suoi primi film e lo ha girato nel 2004, nelle sale cinematografiche in Italia è uscito a gennaio 2005. Il film parla di due uomini, Adam e Lawrence, che si ritrovano in una stanza sporca con un cadavere che ha in mano un vecchio registratore e una pistola. Nessuno dei due si ricorda il motivo per cui si trovano in quel posto, così premendo il tasto del registratore scoprono che Lawrence deve uccidere Adam per salvare la sua famiglia. I due non si arrendono e percorrono tutti gli omicidi del serial killer Saw.

- Saw II è uscito al cinema in Italia a gennaio 2006. Il killer Saw uccide un agente di polizia e poi decide di lasciare un indizio al detective Eric, il quale si sta occupando del caso. Il detective, insieme ai suoi colleghi, va in uno stabilimento e qui trovano Saw (malato di cancro) e lo arrestano. Saw, però, minaccia il detective facendogli vedere dove si trova il figlio, così il signor Eric dovrà risolvere un altro gioco.

Continua la saga con altri film simili che sono:

- Saw III l’enigma senza fine uscito nel 2007;

- Saw IV il gioco continua uscito nel 2008;

- Saw V non crederai ai tuoi occhi sempre nel 2008 a dicembre;

- Saw VI credi in lui uscito a giugno 2010;

- Saw 3D Il capitolo finale uscito a novembre 2010.

Altri film

Altri suoi famosi film sono stati:

- Dead Silence 2, uscito nel 2007. Questo film parla di un signore, Jaime, che riceve per posta un pupazzo e dopo poco muore la fidanzata a causa di un omicidio. Jaime inizia a indagare e seguendo gli indizi trova la persona che ha costruito quel pupazzo. Lui, però, è ricercato dalla polizia perché è l’unico indiziato dell’omicidio e per questo motivo dovrà sbrigarsi a risolvere il caso.

- Insidious, uscito nel 2010 in tutta Italia. Racconta le disavventure di una famiglia (padre, madre e tre bambini) alle prese con una nuova casa, in cui sembrano esserci delle strane presenze.

Meeting with James Wan at Comic Con 2007. He was there to promote Dea
Condividi post
Repost0

commenti