Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 agosto 2011 6 06 /08 /agosto /2011 08:29

Scary Movie 4 è il quarto episodio di una serie che ha grande successo tra i giovani e gli adolescenti. Il primo film esce nel 2000, l’anno successivo è la volta di Scary Movie 2; la consacrazione cinematografica e del pubblico arriva con Scary Movie 3 nel 2003. Dopo poco tempo esce sul piccolo e sul grande schermo il trailer gratis di Scary Movie 4, uscito nelle sale il 21 aprile 2006.

Scheda

Titolo: Scary Movie 4 Paese: Stati Uniti Colore: colore Anno: 2006 Durata: 80 minuti Genere: comico-parodia Regia: David Zucker Attori principali: Anna Faris (Cindy Campbell), Craig Bierko (Tom Ryan), Regina Hall (Brenda Meeks)

Trama

La trama della pellicola è legata a quella di Scary Movie tre e non a caso gli attori sono quelli delle versioni precedenti. In questo episodio la protagonista è ancora Cindy Campbell, che appare sempre un po’ stralunata, ingenua e che si trova sempre in situazioni paradossali. Il film inizia con la scena in cui Shaquille O’Neal e il dottor Phil si trovano in un bagno e sono stati incatenati da un perfido pupazzo, che ha iniettato loro un veleno. I due per salvarsi devono trovare entro 120 secondi l’antidoto, ma non fanno in tempo e muoiono. Dopo questa prima scena, l’attenzione si concentra su Cindy Campbell, che decide di fare da badante a una signora anziana; la casa della vecchietta è però infestata da una presenza. La giovane Cindy è inquieta per via di questa strana presenza e intanto s’innamora quasi immediatamente del suo vicino di casa Tom Ryan. In seguito la cittadina è invasa dagli alieni e Cindy che torna nella casa dell’anziana signora per rifugiarsi, s’imbatte nel fantasma di un bambino giapponese, che è l’oscura presenza che infesta l’abitazione. Sulla scena poi appare Brenda, la vecchia amica di Cindy e le due vanno in un luogo sicuro per difendersi dall’invasione. Il film prosegue poi con la cattura delle due amiche, di Tom Ryan e dei suoi figli da parte degli alieni e l’interno della navicella altro è il bagno della prima scena con cui si apre la pellicola. Il film termina con la liberazione di tutti, da parte del pupazzo pentito che si trova nell’astronave aliena e l’ultima scena è l’intervista a Tom durante l’Oprah Winfrey Show.

Analisi

Scary Movie 4 ha una struttura narrativa più ordinata e presenta meno volgarità rispetto agli episodi precedenti. I film presi in parodia, sono: La Guerra dei Mondi, The Village, Million Dollar Baby,The Ring e The Grudge. L’ultima scena è la parodia dell’intervista fatta da Tom Cruise nel 2005.

Child watching TV
Condividi post
Repost0

commenti